Logo Parchi Reali
Logo UnescoLogo Patrimonio Mondiale
Foto della testata
Home » Parchi Reali » Guarda » Sala Stampa

Passeggiata al Chiaro di Luna IIIĀ° Edizione

SOLD OUT: sabato 1 settembre 2018

(Venaria Reale, 28 Agosto 2018) - GRAZIE A TUTTI DELL'ALTISSIMA ADESIONE ALL'EVENTO... SIAMO SOLD OUT! LE PRENOTAZIONI SONO UFFICIALMENTE CHIUSE... SPERIAMO DI AVERVI CON NOI PER I PROSSIMI EVENTI!


Passeggiando al chiaro di luna, al Parco, sul lago, mentre l'estate, piano piano, comincia a cedere il passo a climi più discreti e ci regala una magica serata carica di suggestioni immersi nella natura del Parco La Mandria.

Le prime due edizioni si tennero ai primi caldi estivi, quest'anno si è deciso di cambiare data all'evento e porlo in conclusione del periodo vacanziero, donando un'appendice di rilassatezza in un'atmosfera incantata, accompagnati nella passeggiata dalla musica di sottofondo proposta da un gruppo orchestrale di fiati.

Punto focale è la grande e attrezzata Cascina Oslera che si trova comodamente poco dopo aver imboccato la direttissima per Lanzo, alla rotonda (in fase di termine lavori) di Robassomero.

Lì, sabato sera 1° settembre, chi avrà inviato la propria preadesione via mail a info@parcolamandria.it entro giovedì 30 agosto, potrà accedere dalle 21,30 in poi e cominciare a penetrare nell'atmosfera suggestiva, magari gustando un gelato artigianale.

Un'ora dopo avverrà la partenza, assolutamente a passo libero che, dopo poche centinaia di metri permetterà di raggiungere quel gioiello architettonico noto come Villa dei Laghi, circondato appunto da tre specchi d'acqua. Reposoir edificato intorno al 1860 su committenza di Vittorio Emanuele II, ricorda i castelli medievali e lo si vuole riportare agli antichi splendori grazie all'interessamento della Regione che ha in progetto di stanziare gli ingenti fondi necessari.

Si camminerà, ci si potrà fermare a scoprire i segreti del bosco, si ascolterà la musica di accompagnamento coinvolgente e, un'ora dopo, si tornerà a Cascina Oslera per ricevere il sacchetto con prodotti delle aziende partner e gustare la pasta a mezzanotte approntata da diverse cucine.

Davvero un bel modo per trascorrere il prossimo sabato sera, in compagnia e armonia, salutando l'estate che volge al termine in un luogo incantato.

Il costo di partecipazione è di 10 euro, gratuito per i minori di 12 anni.
Obbligatorio munirsi di pila (frontale o manuale). Telefoni silenziosi e senza auricolari.


Parte dell'incasso verrà devoluto alla associazione "FARO sezione valli di lanzo".

(Pagamento quota il giorno dell'evento in loco)

E' possibile partecipare con carrozzine e passeggini, ricordiamo però che il percorso è sterrato.

Si ricorda che purtroppo non si possono portare i propri amici a quattro zampe!

Vi aspettiamo numerosi!!!!

Obbligatorio munirsi di pila (frontale o manuale). Telefoni silenziosi e senza auricolari.


Allegati:
foto della notizia
Passeggiata al Chiaro di Luna