Logo Parchi Reali
Logo UnescoLogo Patrimonio Mondiale
Foto della testata
Home » Parchi Reali » Guarda » Sala Stampa

Dichiarato monumentale il Viale del coleottero eremita e prossima apertura al pubblico di nuovi percorsi nel Parco La Mandria

7 ottobre 2017

(Venaria Reale, 29 Settembre 2017) - Dichiarato monumentale il Viale del coleottero eremita e prossima apertura al pubblico di nuovi percorsi nel Parco La Mandria!

PROGRAMMA FESTEGGIAMENTI 7 OTTOBRE:

Alle ore 10.00 Escursione guidata alla scoperta della biodiversità associata alle farnie centenarie di Viale Roveri, primo viale dichiarato monumentale dalla Regione Piemonte.
Presentazione della nuova viabilità pedonale e ciclabile allestita con leggii che illustrano i principali organismi il cui ciclo vitale è associato alle querce vetuste.
Ritrovo all'Ingresso Ponte Verde di Venaria
Partecipazione gratuita
Prenotazione obbligatoria all'Info Point: 
011/4993381 info@parcomandria.it 
dal martedì alla domenica ore 9.00-12.00/14.00-17.00

Le escursioni guidate alla biodiversità del Viale e l'apertura del nuovo percorso pubblico, nel cuore del Parco, avverranno con la convergenza di biciclettate provenienti dai Comuni vicini, precedute da una esposizione e passerella di biciclette storiche da collezione e dall'inaugurazione della mostra fotografica "Un anno lungo la Stura" presso il Ciabot degli animali.

Le biciclettate gratuite con partenza dai Comuni della Comunità del Parco partono:
DA DRUENTO: 15,00 PARTENZA DAL MUNICIPIO
DA VENARIA: 15,00 PARTENZA DAL PONTE VERDE
DA ROBASSOMERO: ORE 15,00 PIAZZA DEGLI LAPINI
FIANO: ORE 13.45 DA PIAZZA BORLA  - ORE 14.05 tappa in Via Rossini angolo Via Agnelli (appuntamento per Fiano sud) - ORE 15.00 Tappa all'ingresso del PArco di Robassomero Cascina Oslera 

Per i formazioni rivolgersi al proprio Comune di appartenenza

Arrivo previsto ore 16.00 presso il Borgo Castello nel Parco La Mandria. Taglio del nastro e presentazione delle azioni di tutela ambientale intraprese dal Parco percorso in bicicletta lungo Viale Roveri e intrattenimento musicale.

foto della notizia
invito conferenza stampa
 
foto della notizia
invito conferenza stampa