Logo Parchi Reali
Logo UnescoLogo Patrimonio Mondiale
Foto della testata
Home » Parchi Reali » L'Ente

Lavora con noi

L'Ente Parco è ente pubblico, strumentale della Regione Piemonte, e nel rispetto della normativa vigente assume personale tramite bandi pubblici. Eventuali avvisi di concorso vengono pubblicati sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte, consultabile anche on line, e sul sito web dell'Ente, nella sezione bandi e concorsi. Per le qualifiche di tipo esecutivo è previsto il ricorso a chiamata pubblica tramite il competente Centro per l'Impiego.

Sono attive convenzioni con Istituti formativi per lo svolgimento di stage e tirocini di tipo curriculare. Si consiglia pertanto se interessati di avanzare proposte in tal senso previa verifica tramite l'Istituto di appartenenza dell'eventuale convenzionamento.

Per lo svolgimento di attività di volontariato a diretto contatto con l'ambiente del Parco, ci si può rivolgere all'Associazione "Rangers d'Italia", che durante i fine settimana collabora con i guardiaparco nell'attività di informazione e prevenzione a tutela dell'ambiente (contattabili tramite il servizio guradiaparco: E-mail: area.guardiaparco@parchiareametropolitana.to.it).