Logo del ParcoLogo del ParcoLogo del Parco
Condividi
Home » Parchi Reali » News ed Eventi » Tutte le news

Attenzione! Allerta rischio incendi in Piemonte

Divieto di accensione fuochi fino a nuove comunicazioni

( 27 Marzo 2021 )

ATTENZIONE! ALLERTA MASSIMA PER IL RISCHIO DI INCENDI IN PIEMONTE
Il 26 marzo 2021 è entrato in vigore in tutto il Piemonte lo stato di massima pericolosità per gli incendi boschivi dichiarato dalla Regione Piemonte.

Per qualsiasi informazione e approfondimento sui divieti è possibile consultare l'apposita pagina sul sito della regione: https://bit.ly/3fiLBgx 

Lo stato di massima pericolosità rimarrà vigente fino a nuove comunicazioni e sarà revocato con apposito provvedimento pubblicato al link sopra indicato.
Le violazioni dei divieti e l'inosservanza delle prescrizioni, durante il periodo di massima pericolosità incendi boschivi comportano l'applicazione delle sanzioni previste dalla normativa statale L. 353/2000.
Tutti i cittadini possono difendere il territorio in caso di incendio segnalando tempestivamente al numero unico di emergenza 112 anche le prime avvisaglie di un possibile incendio boschivo.
Fornendo informazioni il più possibile precise si contribuisce in modo determinante nel limitare i danni all'ambiente, consentendo a chi dovrà operare sul fuoco di intervenire con tempestività, prima che l'incendio aumenti di forza e di capacità distruttiva.

SI FA QUINDI DIVIETO DI ACCENSIONE FUOCHI NELLE AREE PROTETTE DEI PARCHI REALI

PRESSO IL PARCO DI STUPINIGI CHIUSA NEI GIORNI 3-4-5 APRILE L'AREA ATTREZZATA DEL PARCO RUSTICO

Rischio incendi in Piemonte
Rischio incendi in Piemonte
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione